Acquaplus da sempre è impegnata nel territorio a supporto dei progetti di formazione e di orientamento, rivolto agli studenti degli istituti tecnici e professionali della zona.
Questa è una visione lungimirante: poter far capire ai ragazzi l’importanza del lavoro e coinvolgerli in quella che può essere una realtà quotidiana di vita lavorativa.
La nostra azienda vanta una serie di convenzioni con più tipologie di istituti scolastici, considerando che la nostra realtà verte su più settori, dall’amministrativo, alla progettazione di impianti e ci facciamo portavoci di questo obbiettivo: aiutare e orientare gli studenti in modo da rafforzare il collegamento con il mondo del lavoro indispensabile per approfondire alcuni aspetti delle materie professionali.
Tali esperienze sono fondamentali in quanto consentiranno agli alunni di conoscere i tempi, i ritmi e l’organizzazione presenti in un ambiente di lavoro nel quale potrebbero essere inseriti al termine del corso di studi.
In questo l’azienda e impiega i tirocinanti in modo davvero pratico al fine di raggiungere questi obbiettivi.
Ci piace documentare le esperienze degli alunni: qui vediamo una ragazza dell’Istituto di ragioneria che prende gli appuntamenti e controlla documenti di vendita.